InCanto Prenatale: i benefici del canto dalla gravidanza al parto

Canto per il benessere in gravidanza

Il Canto Prenatale, è stato riscoperto da alcuni anni anche nella nostra terra. Impariamo attraverso l’esperienza. Lavoriamo sul rilassamento, respirazione e postura, sulla consapevolezza della propria voce, liberiamo le emozioni. I benefici del canto nel periodo prenatale sono molteplici: favorisce lo sviluppo del bambino e del linguaggio, stimola il legame genitori-figli, è un modo alternativo di comunicare. Ci saranno vocalizzi, ninna nanne e canzoncine, creatività ma non solo! Imparerai come cantare per stare bene e a usufruire del benessere in ogni momento della gravidanza. Canto Prenatale è una vera e propria cantoterapia. Possono partecipare anche i papà!

Il Canto Prenatale porta a una consapevolezza maggiore del proprio corpo ed è un massaggio sonoro per i figli. Insegna a rilassarsi e a respirare profondamente per ossigenare voi stesse e il bambino. Nel travaglio, rilassare i muscoli porta a una riduzione del dolore. La vocalizzazione favorisce il benessere con il rilascio delle endorfine e quindi la voco analgesia. Parliamo dunque di canto analgesico, utilizzato da molte culture. C’è una naturale connessione tra la vocalizzazione e il rilassamento della vagina. Insieme impareremo la vocalità che accompagna il momento della gravidanza, del travaglio e del parto.

Ti insegnerò tutto ciò che conosco per vivere questo viaggio al meglio. Per saperne di più: I benefici del Canto Prenatale. Il canto è benessere in gravidanza.

Scrivimi se vuoi maggiori informazioni sul percorso di InCanto Prenatale: ilcantocomenatura@gmail.com

Maria Grazia Cece

Facilitatrice in Cantoterapia e Operatrice di InCanto Terapia Dinamica, InCanto Prenatale e Musica Sensoriale 0-3

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.